Hotel e cliniche: coniugare il bello al funzionale

 

Uno dei punti cardine dello Studio Gascón

 

 
 
 

Lo Studio Gascón si propone di rispettare il valore delle strutture storiche ed intervenirvi mantenendo la loro eleganza

 
 
 

Se lo Studio Gascón ha l’obiettivo di focalizzare la buona riuscita del suo lavoro sull’eccellenza tecnica e funzionale del progetto nel rispetto delle tempistiche e del budget del cliente, rimane di notevole importanza lo studio estetico del progetto. Il percorso di creazione dello stile architettonico ha come meta la volontà di rispecchiare il desiderio di uno spazio che faccia da eco, che crei il riverbero di ciò che di più alto e profondo è dentro di noi.

 

Lo Studio Gascón ama usare il termine sacralità per raccontare i suoi spazi, ovvero desidera offrire l’esperienza di quel “non so che” fatto di bellezza e importanza, che rimanda altrove, a quell’altro luogo che in parte è dentro di noi.

 

Per riflettere ciò lo Studio Gascón ama creare luoghi ampi e luminosi, resi vivi dalla sensazione di freschezza e abitati da una pienezza sensoriale e avvolgente. I colori che lo Studio Gascón ama scegliere sono tinte calde e di carattere, associate secondo le caratteristiche di luminosità e profondità.

Il colore viene poi accostato alla materia naturale, facendola risaltare per il suo pregio e bellezza. L’armonia finale è composta da giochi di materia luminosa e opaca, accostamenti di colore, spazi più o meno esposti alla luce naturale, tocchi di luce calda artificiale e dinamiche di spazio, alternanza tra sensazioni di leggerezza ed elementi che danno peso alla composizione.

 
 

Il dettaglio di ogni rifinitura fa parte dell’orchestrazione. Lo Studio Gascón ama usare il termine sacralità per raccontare i suoi spazi, ovvero desidera offrire l’esperienza di quel “non so che” fatto di bellezza e importanza, che rimanda altrove, a quell’altro luogo che in parte è dentro di noi.


Lo Studio Gascón si propone di rispettare il valore delle strutture storiche ed intervenirvi mantenendo la loro eleganza. Ha inoltre passione per il mondo dell’arte e concepisce il suo studio come galleria perché desidera che i suoi progetti superino la necessità funzionale e rispondano ad un desiderio più alto in grado di donare bellezza e lasciare un segno profondo.


Lo studio Gascón, su desiderio del committente, può proporre l’acquisto di un’opera d’arte contemporanea o storica, o un accostamento di più opere appartenenti ad epoche diverse. Art for hospitality è il nome di una nicchia dello Studio Gascón che opera in sinergia con galleristi ed artisti e, apprezzandone il valore, li propone facendo così da tramite.



Per conoscere alcuni dei nostri casi studio clicchi qui sotto

Sulla stessa pagina può contattarci e richiedere una prima consulenza sulla sua struttura. indicando le sue preferenze di giorno e orario. Un nostro collaboratore sarà a sua completa disposizione.

 
 
Indietro
Indietro

Come si sviluppa il canone Gascón nel mondo dell’hotellerie e delle cliniche private

Avanti
Avanti

L’architettura combatte silenziosamente contro di te?